Fine Art & Album

Il fascino di una fotografia stampata aumenta nel tempo

Il termine fine art indica un processo di stampa particolare caratterizzato dall'utilizzo di un supporto cartaceo a base cellulosa o cotone, lavorato a mano e quindi di grande valore. La carta non viene sbiancata artificialmente con il cloro, e garantisce così la durata delle foto nel tempo rappresentando una risorsa straordinaria per la fotografia d'arte. Le carte "fine art" sul mercato sono moltissime e le varie aziende produttrici propongono modelli diversi molto differenti tra loro per resa materica, grammatura, punto di bianco e altre caratteristiche, che rendono la scelta della "vostra" carta preferita un'esperienza affascinante e unica.

In realtà il concetto non è limitato al supporto sul quale si stampano le fotografie ma racchiude una certa complessità, ed è riferito allo scopo finale dell'arte, ossia l’estetica dell'opera d'arte stessa (che deve essere "fine, bella"). Per ottenere una stampa fine art utilizziamo solo plotter a getto d’inchiostro EPSON Sure Color a 9 colori UltraChrome HD e stampiamo su una serie di carte di grande qualità scelte tra le più prestigiose al mondo.
Ogni prodotto fine art viene certificato ed è corredato da documentazione che attesta l'originalità e l'elvata qualità delle carte e degli inchiostri usati.

Visualizza alcuni esempi degli album fine art >

One 2017

Fotolibro con copertina in ecopelle o tessuto

ONE è un fotolibro dal design semplice, minimale, molto neutro e rappresenta la soluzione ideale racchiudere le vostre foto raccontando la storia del vostro matrimonio come se fosse un film.
Disponibile in due formati, 30x30 o panoramico 25x35, permette di essere personalizzato tra i vari matieriali e colori disponibili.

Ecopelle in vari colori (grigio fumo di londra, bianco latte, tortora, crema) tela o juta, sono le possibili soulzioni per rendere ONE il vostro album perfetto.